SUZUKI PRESENTA IL SUO NUOVO SISTEMA DI VISUALIZZAZIONE ELETTRONICA

SMIS – Suzuki Modular Instrument System

Suzuki ha presentato una serie di strumenti elettronici chiamati Suzuki Modular Instrument System (SMIS).

Il nuovo sistema trasmette dati grafici e numerici a dei display multifunzione attraverso un sistema di cavi facilmente installabile e che può essere ampliato. Questi display permettono di leggere in tempo reale diverse informazioni come trim, velocità, giri e consumo. Considerato che gli strumenti sono completamente compatibili con le reti NMEA2000, possono anche essere collegati ad altri strumenti elettronici come i ricevitori GPS o i chartplotter. In questo modo le informazioni potranno essere recuperate e visualizzate anche sui display di questi strumenti aggiuntivi.

Questo sistema, facile da installare e da regolare, si presta ad essere montato su quasi tutte le barche e si adatta a tutti i modelli Suzuki a iniezione elettronica (da DF40 a DF300, a partire dall'anno di costruzione K8/2008).

Gli strumenti sono disponibili nelle dimensioni di 2 e 4 pollici e con la cornice nei colori grigio, bianco o cromo, come la console della vostra barca.

Il display multifunzione a 4 pollici è dotato di un moderno schermo a matrice di punti, ad elevato contrasto, sul quale vengono visualizzati i dati numerici in tempo reale. Le diverse regolazioni dello schermo permettono ai proprietari delle barche di selezionare la visualizzazione più comoda, sia digitale che analogica, con combinazioni di visualizzazione dal contrasto elevato per una maggiore definizione.

Se lo si collega al sistema SMIS, si possono leggere le funzioni del motore e, se provvisto di hardware integrativo, il sistema opera come contagiri, tachimetro e anche come sistema di navigazione.

Il dispositivo multifunzione a 2 pollici offre tutte le funzioni di quello a 4 pollici eccetto le funzioni di supervisione del motore. Se è collegato al sistema SMIS, può essere programmato per controllare altre funzioni.

Questi nuovi strumenti multifunzione rappresentano un eccellente ampliamento della nostra linea di parti di ricambio e accessori. Se sono usati con i nostri motori fuoribordo Lean Burn di nuova generazione, i clienti possono controllare su display le cifre del consumo di carburante e apprezzarne i vantaggi economici.