DF100A/115A E 140A: Tre nuovi motori fuoribordo di Suzuki vi offrono un' efficienza e potenza massima

Suzuki ha sviluppato un trio di motori fuoribordo che offrono il massimo in termini di efficienza del carburante. Nello stesso tempo non si ha fatto concessioni in riguardo alla prestazione, che ci si aspettano i proprietari di imbarcazioni da un motore fuoribordo. I nuovi DF140A, DF115A e DF100A utilizzano il sistema Lean-Burn-Control di Suzuki, che ha già portato signicativi risparmi di carburante ad altri motori fuoribordo, come il premiato DF300AP, il novo DF250AP, il nuovo DF20A/15A come anche dal DF40A al DF90A.

Grazie al sistema Lean Burn Control di Suzuki, il motore funziona con una magra miscela aria-carburante, ciò che causa notevoli economie di carburanti. Questa tecnologia innovativa è stata ricepita in modo postitivo dai proprietari di imbarcazioni di tutto il mondo.

Tutti e tre i motori fuoribordo sono basati su un monoblocco di 2044 cm3 a quattro cilindri con 16 valvole e una testata DOHC, che offre elevate prestazioni e un funzionamento efficiente. Tutti i motori sono dotati di un sistema di feedback dell'ossigeno (O2) che assicura condizioni operative più stabili, e il DF140A e DF115A contengono un sensore di detonazione, che ottimizza grazie ad una affidabilità più elevata la prestazione del motore.

Infine, tutti e tre fuoribordo sono provvisti di coperture di nuova concezione che conferiscono al motore una forma aggressiva e imponente e fanno buona figura su tutte le barche.

DF140A/115A/100A - Caratteristiche principali

  • Motore in linea di 2044cm3 a quattro cilindri con 16 valvole ed una testata DOHC.
  • Il sistema Lean Burn Control di Suzuki calcola il consumo di carburante in base alle condizioni operative. Ciò rende possibile - grazie ad una magra miscela aria-carburante un funzionamento del motore a basso consumo. Il sistema provoca un sostanziale miglioramento nell'efficienza del carburante in un ampio campo di funzionamento.
  • Un sistemadi controllo dell'ossigeno (O2) ottimizza l'alimentazione di combustibile controllando la miscela aria-carburante. Pertanto, le emissioni sono tenute più pulite e stabili.
  • Il DF140A e il DF115A sono dotati di un sensore di detonazione, che rileva e controlla una combustione anomala e quindi ottimizza le prestazioni del motore.
  • Il Suzuki-Water-Detecting-System fornisce agli operatori segnali d'avvertimento visivi e acustici che aiutano a proteggere il motore da umidità nel carburante.
  • Il Suzuki-Troll-Mode-System permette un controllo più preciso dei bassi regimi ed è disponibile come opzione per tutti e tre i modell.
  • La barra del timone multifunzione Suzuki è una barra dal design ergonomico, che è disponibile come opzione per il DF115A e DF100A.